Adotta una famiglia a Olginate con il progetto della parrocchia di Sant’Agnese

Quaresima, tempo di digiuno e di solidarietà. A Olginate l’attenzione al prossimo ha il volto del sostegno alla popolazione dello stato africano del Malawi. La parrocchia di Sant’Agnese ha infatti deciso di proporre alla comunità l’adesione al progetto “Adotta una famiglia”. 

L’iniziativa è volta a sostenere un nucleo che collabora con lo staff dell’Alleluya Care Center, struttura situata nella città di Namwera nata nel 2001 in un contesto caratterizzato da estrema povertà e grazie all’impulso di una missionaria di Erve, Rita Milesi, scomparsa nel 2021. “Il sogno di Rita – spiega la parrocchia in una nota- continua a regalare vita grazie a uno staff di suore, volontari e collaboratori che continuano la sua opera, in un’area dove il tasso di mortalità da parto permane alto e tanti, troppi sono i bambini che rimangono orfani”.

Le offerte che la comunità olginatese deciderà di donare andranno a sostenere l’operato del Centro in aiuto dei bambini tra zero e tre anni rimasti orfani e “con l’intento di poterli reinserire nelle famiglie di parenti disponibili ad accoglierli”. Alcune occasioni solidali per poter contribuire sono già state messe in campo i giorni scorsi. Ora la parrocchia invita ad aderire alla cena del povero in programma il 22 marzo per poter dare un ulteriore contribuito. 

Condividi:

Post correlati